ESAMI ECDL/ICDL

L’I.I.S. “G.Soleri-A.Bertoni” è Test Center per il rilascio della certificazione ECDL della Patente Europea del Computer.

Il numero di esami previsto dipende dal tipo di certificazione ECDL.

Nel caso della certificazione ECDL BASE gli esami sono quattro:

• Computer Essentials
  • Online Essentials
  • Word Processing
  • Spreadsheets

Nel caso dell’ECDL STANDARD gli esami sono sette che comprendono i moduli dell’ECDL BASE più altri tre moduli a scelta. Nel caso dell’ICDL FULL STANDARD gli esami sono sette che comprendono i moduli dell’ECDL BASE più i moduli: IT Security, Presentation, Online Collaboration.

Per informazioni dettagliate si consiglia di visionare la pagina:

Per svolgere l’esame ogni candidato deve possedere una SKILL CARD, del costo di Euro 74, acquistabile compilando il seguente modulo LINKSC04 e consegnandolo a scuola.

Le SKILL CARD non sono in formato cartaceo ma virtuali, sarà possibile visualizzarne il contenuto al link: https://certificazioni.aicanet.it , dopo essersi registrati.

Ogni esame verrà effettuato presso il laboratorio informatico della scuola e richiede un versamento di Euro 22.

I Referenti per la certificazione sono:

Prof. Camosso Simone (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), Prof.ssa Toma M. R. Emanuela (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Si allegano i seguenti link/moduli:

PER I CANDIDATI ESTERNI che vogliono prenotarsi per la sessione odierna bisogna scrivere in segreteria per il pagamento indicando tutti i dati (NOME, COGNOME, SKILL, CODICE FISCALE, DATA DI NASCITA) e il numero di esami da pagare, DI SEGUITO IL LINK LA PRENOTAZIONE AGLI ESAMI:

ESAME ICDL DEL 23 APRILE 2024

Prof. Camosso Simone (Responsabile ICDL, Progetto PoliTo, Membro del Team Digitale, Referente DSA/BES)
Allegati:
Scarica questo file (LINKSC02.pdf)LINKSC02.pdf583 kB