Ministero della pubblica amministrazione

Il Liceo "Soleri-Bertoni" apre le porte

L' orientamento, per gli studenti in uscita dalla scuola secondaria di I grado, costituisce un momento importante di riflessione per far si' che essi possano acquisire maggior consapevolezza sulle proprie attitudini e progettualità, e la scelta della scuola superiore risulta essere significativa in relazione al percorso di vita dello studente.
In questa fase storica cosi' piena di criticità fare previsioni sul futuro diventa ancora piu' difficoltoso, pertanto è fondamentale mettere a disposizione degli alunni delle classi terze e delle loro famiglie tutti gli strumenti utili per poter accedere a un ampio numero di informazioni e dare un supporto necessario per costruirsi quelle competenze orientative indispensabili per effettuare la futura scelta.
In quest' ottica, il Liceo "Soleri-Bertoni" organizza l' OPEN DAY, un evento interno per accompagnare alunni e famiglie nella scelta della scuola superiore. In data 20 settembre 2022, a partire dalle ore 15:30, la nostra Scuola presenta la sua offerta formativa mediante una giornata "aperta", durante la quale sarà anche possibile, per piccoli gruppi necessariamente contingentati, visitare i locali ( aule, laboratori...), incontrare i docenti referenti dei corsi..
A tal proposito, si richiede cortesemente alle famiglie degli studenti interessati di dare la propria adesione all' evento tramite il link presente sul sito del "Soleri-Bertoni", cliccando il quale verrà richiesto di compilare un breve google moduli. Vi aspettiamo numerosi!!

In primo piano

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "SOLERI - BERTONI"
VIA TRAVERSA QUARTIERE 2, 12037 SALUZZO ( CN )
Tel: 017546662