Ministero della pubblica amministrazione

logo

Educazione alla Legalità – Incontro con l’Arma dei Carabinieri

Mercoledì 19 febbraio, nell’ambito delle attività di “Educazione alla Legalità”, la sala multimediale del Liceo Soleri Bertoni di Saluzzo ha ospitato un incontro con l’Arma dei Carabinieri, al fine di promuovere la “Cultura della Legalità” e rafforzare negli studenti il concetto di cittadinanza responsabile e consapevole.

L’incontro, organizzato in stretta collaborazione con il Comandante della Compagnia dei Carabineri di Saluzzo, Capitano Giuseppe Beltempo, ha visto la partecipazione del Luogotenente Fabrizio Giordano, comandante della stazione dell’Arma dei Carabinieri di Saluzzo, e del Maresciallo Simone Orlandi, comandante della stazione Forestale di Saluzzo.

Due ore interessanti e molto partecipate, fatte di dialogo e confronto con un centinaio di studenti del Liceo Soleri Bertoni, sugli attualissimi temi del bullismo e della violenza di genere, l’accesso ad internet e i rischi connessi, l’educazione alla legalità ambientale.

La giornata è stata organizzata dalle insegnanti Antonella Mercuri e Carmela Prochilo, docenti di diritto presso il Liceo Soleri Bertoni di Saluzzo.

In primo piano

URP

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "SOLERI - BERTONI"
VIA TRAVERSA QUARTIERE 2, 12037 SALUZZO ( CN )
Tel: 017546662
PEO: CNIS021004@istruzione.it
PEC: CNIS021004@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. CNIS021004
Cod. Fisc. 85004110046
Fatt. Elett. UFACWC