Ministero della pubblica amministrazione

logo

OPERE LIBERE 019

 

Opere Libere ritorna, per la sua sesta edizione, nel weekend del 7 e 8 dicembre sempre nei locali della Confraternita della Croce Nera a Saluzzo (piazzetta San Nicola) dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Opere Libere è un Progetto dell’Istituto Istruzione Superiore “G. Soleri-A. Bertoni” che prevede la collaborazione fra gli studenti del Liceo Artistico e gli studenti “ristretti” della Sezione Carceraria dello stesso Liceo finalizzata alla realizzazione di “pezzi unici”.

Perché “Opere Libere”?

Verranno presentate e cedute a fronte di una donazione, opere create con tecniche artigianali specifiche di vari settori (oreficeria, ebanisteria, tarsia, decorazione, ceramica, pittura, grafica) all’interno dei laboratori didattici della Sezione Carceraria, completati dagli studenti dei Corsi di Design dell’Arredo e Design dei Metalli e dell’Oreficeria e proposti al pubblico durante le Mostre o Manifestazioni promosse dal Comune o dall’Istituto.

Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di materiale didattico per il proseguimento delle attività scolastiche in Carcere.

Referente del Progetto è la prof.ssa Daniela Zinola.

Collaborano :

prof.ssa Beltramo Marzia, Fabris Miriam, Lanfranco Michele, Odello Marco, Rossa Maurizio, Blengino Elena, Drago Marilena.

In primo piano

URP

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "SOLERI - BERTONI"
VIA TRAVERSA QUARTIERE 2, 12037 SALUZZO ( CN )
Tel: 017546662
PEO: CNIS021004@istruzione.it
PEC: CNIS021004@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. CNIS021004
Cod. Fisc. 85004110046
Fatt. Elett. UFACWC