Ministero della pubblica amministrazione

logo

Le ultime settimane dell’anno scolastico coincidono con la conclusione di molti laboratori ed attività artistiche, e così si moltiplicano gli appuntamenti musicali e teatrali che vedranno impegnati gli alunni del liceo Soleri Bertoni di Saluzzo.

Si comincia martedì 23 maggio alle ore 21 con lo spettacolo di teatro sociale “22:43. Cronaca di una serata di fuga”, in programma al Cinema Teatro “Magda Olivero” di Saluzzo.

In un mondo post-apocalittico, undici personaggi ricevono un biglietto d’oro per partire verso unmondo nuovo. Ma nella sala di una stazione l’attesa si trasformerà presto in una desolata anticamera di fuga, scontrandosi contro domande, ricordi, speranze e incubi: perché proprio io?

Sono disposto a lasciare tutto e tutti? Il futuro in un altro luogo è realmente una promessa migliore del mio passato? Ideato e scritto dagli alunni del laboratorio scolastico di teatro sociale, con la regia di Laura Sassone, la collaborazione alla messa in scena di Francesco Gargiulo e il coordinamento generale della prof.ssa Manuela Mina e del prof. Sergio Racca. Ingresso gratuito, per info e prenotazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il secondo appuntamento è invece in calendario giovedì 25, sempre al Teatro Magda Olivero, con inizio alle ore 20.45. Protagonisti di “Music All” gli allievi del corpo di ballo e dei laboratori di pianoforte, flauto traverso e orchestra, guidati dai professori Marta Campanella, Veronica Gnola, Stefano Eligi ed Enrico Miolano.

A concludere la serata, nella quale verranno consegnate anche delle borse di studio in ricordo di Massimo Giulio, vi sarà il Soleri Bertoni Choir, realtà che (reduce dal Festival di Primavera di Montecatini), sabato scorso ha concertato a Savigliano, nella chiesa di San Pietro. Ingresso gratuito; per info e prenotazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli spettacoli sono realizzati con il patrocinio della Città di Saluzzo e di Terres Monviso e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo.

In primo piano

URP

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "SOLERI - BERTONI"
VIA TRAVERSA QUARTIERE 2, 12037 SALUZZO ( CN )
Tel: 017546662
PEO: CNIS021004@istruzione.it
PEC: CNIS021004@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. CNIS021004
Cod. Fisc. 85004110046
Fatt. Elett. UFACWC