Ministero della pubblica amministrazione

logo

SALUZZO Dopo la pausa estiva, l’Istituto Superiore Soleri Bertoni di Saluzzo riparte “col botto” e propone un momento di formazione rivolto a tutti, con particolare riferimento a genitori, insegnanti ed educatori.

Nelle vesti di relatore, un personaggio di spicco del settore, ovvero lo psicologo e psicoterapeuta Matteo Lancini, presidente della Fondazione “Minotauro” di Milano, docente presso il dipartimento di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca e presso la facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica di Milano.

L’appuntamento, aperto a tutti, è in programma martedì 6 settembre a Saluzzo, nella Sala Tematica (ex Caserma Mario Musso), dalle ore 18 alle ore 20, mentre il pomeriggio sarà riservato ai docenti del Liceo Soleri Bertoni.

Un’occasione per confrontarsi  sul delicato mondo degli adolescenti, sulla necessità di prestare ascolto alle loro esigenze, riconoscendo i segnali di pericolo e di devianza, favorendo la loro autonomia e responsabilità ma, soprattutto, intervenendo in modo adeguato nelle situazioni critiche.

Il dott. Matteo Lancini (autore di numerose pubblicazioni sull’adolescenza) tratterà della sofferenza psichica adolescenziale, soprattutto a seguito della pandemia da Covid-19, e di come intervenire di fronte ai vari segnali di disagio, partendo dal suo ultimo libro “L’età tradita. Oltre i luoghi comuni sugli adolescenti”.

L’incontro è ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti (per informazioni 0175 46662).

In primo piano

URP

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "SOLERI - BERTONI"
VIA TRAVERSA QUARTIERE 2, 12037 SALUZZO ( CN )
Tel: 017546662
PEO: CNIS021004@istruzione.it
PEC: CNIS021004@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. CNIS021004
Cod. Fisc. 85004110046
Fatt. Elett. UFACWC